|
|
...................
La nascita del messaggio pubblicitario moderno viene fatta risalire al XVII° secolo ma è a partire dalla Rivoluzione Industriale che la produzione di serie del prodotto impone anche una sua presentazione e diffusione; obbligatoriamente su base cartacea il messaggi otrova ben presto collocazione sui periodici prima e sulle postcard succesivamente, mentre in contemporanea si diffonde l'uso creativo del manifesto murale pubblicitario; la storia degli ultimi due secoli, le innovazioni, i cambiamenti di gusto e di tendenza trovano ampi resoconti nel messaggio pubblicitario sia commerciale che politico o puramente informativo;
Peterpanstores propone in questa sezione una ampia e crescente selezione dedicata al collezionismo cartaceo del messaggio pubblicitario; l'inserto pubbliciatrio o volantino o postcard viene sempre (salvo diversa indicazione) consegnato in buste con protezioni interne steso e con adeguato cartoncino per prevenire piegature acidentali, nel caso la provenienza sia un periodico viene consegnata l'intera pagina che contiene l'inserzione anche se questa occupa solo uno spazio parziale della pagina stessa; il ritaglio e la composizione sono espressamente a cura del cliente che potrà decidere in modo autonomo la marginatura desiderata.